Chi Siamo

Siamo una rete sociale di professionisti organizzata in Italia e in 20 stati nel resto del Mondo con l’obiettivo di supportarti e di sostenerti quotidianamente, preservando i tuoi interessi e tutelando i tuoi diritti di cittadino.
Il Patronato Acli è un ente di diritto privato che svolge un servizio di pubblica utilità, gratuitamente e senza scopo di lucro, dal 1945, quando la sua organizzazione è stata pensata e strutturata dalle ACLI, le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani.
Il confronto con la realtà di ogni giorno, la conoscenza delle opportunità e degli obblighi in fatto di lavoro, salute, pensioni, cittadinanza, dei diritti e dei doveri di cittadino e di appartenente alla Comunità Europea, la necessità di costruire basi solide nel presente per un futuro sereno: tutto questo può diventare più facile e semplice se sei sicuro di poterti affidare ad un amico onesto ed esperto.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un supporto valido, una consulenza e un’assistenza continua, un’informazione completa alle persone, alle famiglie e alla comunità tutta. Compito del Patronato Acli è quello di sostenere, informare e tutelare i tuoi diritti di lavoratore, disoccupato, pensionato, invalido, cittadino italiano, europeo e non solo.